Vi presentiamo WAVES!

WAVES è uno dei progetti finanziati dal FESR nel quadro del quarto avviso del Programma Italia Francia Marittimo 2014-2020.

 

WAVES: “Working on Added Value of Expert Services”

Il progetto, della durata prevista di 24 mesi, ha una dotazione finanziaria complessiva di 516.132,00€ di cui 438.712,20€ provenienti dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

La sfida del progetto consiste nel promuovere e favorire l’aumento di competitività delle imprese collocate nell’area di cooperazione di riferimento (Sardegna, Liguria e VAR) attraverso l’erogazione di servizi specialistici di consulenza, la costituzione di dinamiche di rete tra i beneficiari e lo scambio di buone pratiche.

WAVES si inserisce in un contesto complesso, caratterizzato da criticità connesse alle difficoltà delle imprese che desiderano investire in ricerca, comunicazione, innovazione e nell’acquisizione di conoscenze in grado di fornire un vantaggio competitivo, necessario in un mercato che risente della concorrenza estera e in settori che operano spesso con strumenti non aggiornati.

I soggetti coinvolti verranno accompagnati in un percorso di crescita e innovazione, finalizzato all’aumento della competitività dell'area transfrontaliera in settori comuni che affrontano le stesse sfide.

Tra gli elementi innovativi:

Partecipazione FLAG e capitalizzazione della loro esperienza e competenza specialistica e dei risultati di alcuni progetti INTERREG

Processo partecipativo per la definizione del catalogo dei servizi offerti con coinvolgimento dei beneficiari nella definizione del catalogo dei servizi.

Il nostro FLAG partecipa come partner al progetto assieme ai FLAG Sardegna Orientale (Capofila), al FLAG Sardegna Sud Occidentale, al FLAG Estrérel Côte d'Azur e all'Azienda Speciale Riviere di Liguria.

 

Per tutte le informazioni vi invitiamo a visitare la pagina di progetto http://interreg-maritime.eu/it/web/waves/progetto