Disastro ambientale. Solidarietà da parte dell’Assemblea del FLAG Nord Sardegna alle popolazioni colpite dall’incendio
Lettera di solidarietà e disponibilità immediata per un sostegno attivo e fattivo alle popolazioni colpite dall'incendio
Il presidente del FLAG Benedetto Sechi ha scritto una lettera indirizzata al presidente del GAL Terras de Olia, Gian Battista Ledda per esprimere sgomento per ciò che è accaduto e sta accadendo in queste ore nel loro territorio e in tutto il Montiferru, nel Marghine, nella Planargia e nell’Alto Oristanese.
"Sento il bisogno, - ha dichiarato il nostro presidente - prima ancora del dovere istituzionale, di trasmettere alle comunità del GAL Terras de Olia, e tutte quelle colpite così fortemente da questa devastazione, tutto il sostegno dell’Assemblea dei soci del FLAG Nord Sardegna".
Il disastro sembra essere immane per il bestiame, la natura e per i danni incalcolabili anche all'interno dei tanti comuni coinvolti.
"Troppe volte, anche nel recente passato, ci siamo trovati a dover piangere senza più lacrime, asciugate dal fumo e dal calore rovente, la nostra terra; ed è una magra consolazione che non si registrino vittime tra la popolazione, perché il disastro ambientale è tale e tanto che molte generazioni dovranno passare prima di poter ricucire la ferita aperta in questi giorni".
Da parte del FLAG la piena solidarietà a tutte le popolazioni coinvolte e "la disponibilità ad appoggiare attivamente e fattivamente, qualunque iniziativa possiate ritenere utile al fine di aiutare il territorio a riprendersi".