Avvio del ciclo di incontri sul territorio per presentare il piano S.E.A.
Primo appuntamento a La Maddalena l'8 febbraio
Parte da La Maddalena il ciclo di incontri per la presentazione del Piano d’Azione al territorio. Il ciclo coinvolgerà per aree, temi e attività tutti gli attori interessati dall’azione del FLAG Nord Sardegna con i fondi FEAMPA 21/27.
Giovedì 8 febbraio alle ore 17 presso l’atrio comunale ci sarà la presentazione delle singole azioni del piano S.E.A. - Sviluppo, Economia e Ambiente, che sarà poi accompagnata da un momento di confronto, grazie alla disponibilità del Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena, sulle opportunità legate alla coprogettazione e cogestione delle attività della Blue Economy nelle AMP, con l'obiettivo di far conoscere le attività che i due enti svolgeranno insieme, e che interesseranno anche il Comune dell’arcipelago, durante la nuova programmazione.
Sarà un'occasione importante di confronto per comprendere in che modo il mondo della pesca e degli operatori del territorio potranno usufruire della Strategia condivisa nel corso degli scorsi mesi con il FLAG Nord Sardegna e per avviare le attività di collaborazione con il Parco della Maddalena, anche alla luce delle nuove normative in vigore e delle possibilità derivanti dai progetti Comunitari.